NEWS DAL GRUPPO

Per chi vuole essere aggiornato

Alcuni Link con le ultime novità informatiche elettroniche

Il sito italiano sulla tecnologia -

https://www.hwupgrade.it/


Sito di informazione e consigli per informatici e non solo:

https://www.tomshw.it/

Windows XP, l'8 aprile 2014 è terminato il supporto da Microsoft

E' terminata l'8 aprile 2014, l'assistenza tecnica per Windows XP, inclusi gli aggiornamenti automatici che ti consentono di proteggere il PC, non sarà più disponibile.

Se continui a usare Windows XP, il tuo computer potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus.

Una versione non supportata di Windows non riceve più gli aggiornamenti del software da Windows Update, in particolare gli aggiornamenti per la sicurezza sono molto importanti perché consentono di proteggere il PC in uso da virus dannosi, spyware e altro software dannoso che possono acquisire le informazioni personali dell'utente.

Windows Update installa inoltre gli aggiornamenti del software più recenti per migliorare l'affidabilità di Windows, ad esempio nuovi driver per l'hardware e molto altro ancora. Nel momento in cui Windows Update cesserà di aggiornare Windows XP, tutti questi benefici per l'utente cesseranno.

La soluzione suggerita è la stessa proposta da Microsoft: eseguire ora l'aggiornamento a Windows 8. Computer troppo vecchi potrebbero non supportare Windows 8.1 neanche a seguito di un upgrade della componentistica.

INFORMAZIONI SULLE ATTIVITA' DEL GRUPPO

IL GRUPPO HA RINNOVATO IL PROPRIO DIRETTIVO.
SONO STATI ELETTI DUE NUOVI CONSIGLIERI.
FABBRI FRANCO & FIORINI ALESSANDRO.